Comodo e sicuro: login con Mobile ID

Desiderate accedere in modo sicuro a siti web e portali, ma senza complicate procedure? Proprio per questo motivo gli operatori svizzeri di telefonia cellulare hanno sviluppato Mobile ID. La nostra procedura è rapida, semplice e offre la massima protezione.

Mobile ID is a free 2 step authentication system

Attiva Mobile ID

Serve meno di un minuto.

Mobile ID is a free 2 step authentication system

Ecco perché Mobile ID è utile:

I vantaggi per voi

  • 1

    Uniformità

    Mobile ID è la soluzione comune degli operatori svizzeri di telefonia cellulare. È il modo più semplice e più sicuro per accedere a tutti i siti web. Mobile ID funziona senza altri software; la vostra password non è memorizzata su alcun server. Dopo l'attivazione, che è sufficiente eseguire una sola volta, è subito possibile utilizzare Mobile ID.

  • 2-secure

    Sicurezza

    Mobile ID coniuga la protezione fisica e digitale. È una delle autenticazioni a due fattori più sicura al mondo. Voi definite un PIN Mobile ID che è salvato soltanto sulla vostra scheda SIM. I vostri dati sono quindi protetti con due fattori: dal possesso del vostro smartphone e dal PIN noto soltanto a voi.

  • 3-convenient

    Comodità

    Accedete senza dispositivi ausiliari supplementari. Grazie a Mobile ID vi serve soltanto lo smartphone. Con un unico numero avete accesso ai vostri account privati e aziendali.

  • 1. Attivate Mobile ID sulla vostra scheda SIM.

  • 2. Accedete in tutta sicurezza a siti web e app.

    See Partner List
  • 3. Ora avete a disposizione un accesso al web sicuro e comodo.

I vantaggi per voi

  • Semplicità

    Con Mobile ID accedete in modo semplice e rapido, ovunque vi troviate.

  • Sicurezza

    Grazie al codice PIN e all'accesso al vostro smartphone, il vostro login è doppiamente protetto.

  • Comodità

    Addio ai dispositivi supplementari: Mobile ID funziona tramite smartphone


Un ID multipurpose

Uso aziendale o uso privato: Mobile ID protegge sempre i vostri clienti, a prescindere dal luogo in cui effettuano il login.

  • android
  • apple
  • windows
  • blackberry

Mobile ID supporta tutti i popolari dispositivi e sistemi operativi come Apple iOS, Android, BlackBerry, Microsoft Windows Phone o Symbian. Poiché il vostro codice viene salvato nella scheda SIM, potete cambiare il vostro dispositivo in qualsiasi momento.

Come possiamo aiutarvi?

  • Avete bisogno di una nuova carta SIM?

    Il Mobile ID funziona solo con carte SIM di ultima generazione. Se la vostra carta è più vecchia, potete ordinarne una nuova qui:

  • Avete dimenticato la PIN?

    Se avete dimenticato la PIN Mobile ID o avete sostituito la vostra carta SIM, vi occorrerà una nuova PIN.

Per ulteriori domande non esitate a contattarci.

Dove si può utilizzare Mobile ID?

Con Mobile ID accedete a tantissimi siti web, app, tool e servizi utilizzando sempre la stessa procedura. L’elenco degli operatori e dei portali è in continua crescita:

  • Group

    Applicazioni aziendali

    • Remote Desktop
    • VPN
    • B2B Portals
    • CRM / ERP Systems
    • Intranet Applications
    • Etc.
  • Fill 1

    Portali per i clienti

    • E-Banking
    • E-Health
    • E-Shopping
    • Web Portals
    • Mobile Apps
    • Cloud Services
    • Extranet-Applications
    • Etc.
  • Page-1

    Portali statali

    • E-Government
    • Citizen Portals

PostFinance supporta Mobile ID gratis!

Post Finance

Collega il tuo account E-Finance con Mobile ID

1. Ordina la scheda SIM pronta per Mobile ID

Ordina Ora

2. Attiva Mobile ID sulla scheda SIM.

3. Collega il tuo account E-Finance con Mobile ID

Una volta attivata la carta SIM Mobile ID compatibile con il proprio provider di telefonia mobile e definito il PIN del Mobile ID, il Mobile ID deve essere registrato una volta con il lettore di carta per PostFinance ID. Per fare questo, seguite la procedura:

Mockup
Mockup
  1. Collegati alla pagina di login e-finance all' indirizzo www.postfinance.ch.
  2. Clicca su PostFinance ID.
  3. Accedi con il tuo numero di e-finance, la password e il lettore di carta. Deve essere inserita anche un' identificazione dell' utente, se disponibile.
  1. Dopo aver effettuato l' accesso, spostare il mouse sopra il nome utente nell' angolo in alto a destra e selezionare "Impostazioni e servizi".
  1. Selezionare "Registra Mobile ID" nella sezione "Login".
  1. Inserisci il tuo numero di telefono, seleziona l' account di riferimento e accetta le Condizioni d'Uso.
  1. Questa pagina ti informa che la tua richiesta di registrazione è stata inviata al numero corrispondente.
  1. Riceverai la richiesta di autenticazione di registrazione sul tuo cellulare.
  2. Confermare la richiesta di registrazione.
  1. Immettere il PIN ID Mobile e premere "Invia".
  2. La registrazione è stata completata. Potete ora utilizzare il Mobile ID con e-finance.

Abbonamento alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati: